Oro, la metà dei giovani italiani investe in metalli preziosi

La metà dei giovani italiani investe in metalli preziosi: è quello che emerge dai risultati ottenuti dagli ultimi sondaggi del settore, che evidenziano come la fascia di maggiore interesse sia compresa tra i 27 e i 42 anni.

I giovani italiani sembrano avere le idee chiare riguardo i metalli preziosi, con l’intenzione di incrementare i propri beni grazie all’oro fisico: quasi la metà degli investitori ha infatti dichiarato di investire principalmente in lingotti d’oro, seguiti da gioielli e infine da ETF. I dati hanno evidenziato, oltre al target di maggior riferimento, le motivazioni che spingono all’investimento. Le cause principali sono principalmente due: la tutela del patrimonio e la generazione di un profitto sul lungo periodo.

Nonostante un’alta percentuale di investitori, considerata la fascia, c’è da domandarsi per quale motivo la restante parte è restia a investire in oro. Quali sono le motivazioni dietro questa scelta? Nonostante l’interesse verso il settore, le cause sono strettamente correlate a uno scetticismo di fondo: chi dichiara di non fidarsi completamente dei rivenditori, chi teme di acquistare oro falso e chi, infine, non sa come collocare in un luogo sicuro i lingotti acquistati.

Per questo motivo la nostra azienda, con più di 70 anni di esperienza alle spalle, garantisce prodotti certificati e di massima qualità. Siamo uno dei player di maggiore importanza in Italia nel settore dei metalli preziosi: la crescita nel fatturato e nel numero di clienti ci rende una delle primissime aziende del settore anche a livello europeo. Se sei interessato a investire in oro, sul nostro sito trovi tutti i lingotti disponibili in diversi formati: visita il nostro sito per maggiori informazioni.